Ama, riqualificata area in via di Bravetta

rimosse 250 tonnellate do rifiuti
Enzo Luciani - 7 maggio 2012

L’Unità Bonifica Discariche di Ama ha completato la rimozione dei rifiuti da un’area verde degradata di circa 1000 mq in via di Bravetta (altezza civico 494). L’operazione è stata commissionata dalla Provincia di Roma, proprietaria dell’area.
Nell’intervento, durato 3 giorni e svolto in collaborazione con l’Ente Roma Natura, sono stati impiegati quotidianamente 10 operatori con l’ausilio di 1 escavatore, 1 trattore trincia-erba, 1 bobcat, 1 pala gommata, 1 mezzo a vasca e 2 autocarri con cassone da 30 mc.
L’operazione ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 250 tonnellate di materiali vari (inerti, ingombranti, ecc.). L’intera area è stata inoltre sottoposta a diserbo meccanizzato.
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “sono stati 3 giorni di lavoro che hanno permesso di restituire il giusto decoro ad un’area verde oggetto di scarico abusivo di rifiuti. Ringrazio ancora una volta tutte le nostre strutture che ogni giorno si impegnano in attività sia ordinarie sia straordinarie per assicurare il decoro della Capitale”.

Ultimi articoli nella categoria Ambiente

Scrivi un commento

  • Name (obbligatorio)
  • Mail (obbligatorio) (will not be published)
  • Sito Web