803333 il nuovo numero del CUP per prenotare visite specialistiche

Attivato dalla Regione Lazio il 10 marzo 2006
di Rosa Valle - 10 marzo 2006

803333, un numero breve e facile da ricordare. E’ il nuovo Numero Verde del CUP Regione Lazio (centro unico per le prenotazioni sanitarie), in funzione dal 10 marzo.

Come il vecchio, attivo ancora per qualche giorno, permette di prenotare telefonicamente esami e visite specialistiche in tutti gli ambulatori Asl ed ospedali del Lazio.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 ed il sabato fino alle 13.
_____
Bisogna dire che, nonostante siano raddoppiati nel 2005 gli utilizzatori del CUP telefonico, ancora non tutti lo conoscono.

Ci auguriamo che il nuovo numero, più breve e semplice del precedente, ne favorisca la sua diffusione, perché per averlo sperimentato possiamo dire che è veramente utile ed efficiente.

Per prenotare occorre avere la richiesta del medico e fornire alcuni dati. L’operatore, se ad esempio c’è urgenza di un esame, può lanciare la ricerca del primo posto disponibile in tutta la regione e poi scegliere con l’utente quello più facilmente raggiungibile per lui. Si eliminano così molte code e file estenuanti agli sportelli. Inoltre, di fronte al fatto di non sapere dove rivolgersi per effettuare una particolare visita o esame, il cittadino si sente meno solo: c’è un numero a cui rivolgersi, con operatori gentili e disponibili.

Se invece si desidera subito la prestazione di un medico privato si può prenotare online la visita medica utilizzando iDoctors: il portale che dal 2008 consente di prenotare velocemente ed avere immediata conferma.
E’ un servizio gratuito con il quale si sceglie lo specialista, il giorno, l’orario e la zona più comoda per ricevere la prestazione medica di cui si ha bisogno, dall’oculista all’otorino, dal ginecologo ad una semplice ecografia. Servizio attivo in tutte le Regioni, disponibile anche l’app per smartphone android ed i-phone.

Ultimi articoli nella categoria Sanità

Commenti

  1. stefania

    qualcuno sa dirmi come posso fare per disdire una prenotazione datami per i 7 gennaio,ho provato a chiamare il cup ma mi dicono che sono tutti impegnati,non si può passare le giornate intere con il telefono senza alcun successo.ma soprattutto cosa succede se non riesco a disdire la visita?

  2. Gianni

    Ho cercato molto per trovare un modo di comunicare con i responsabili del servizio di prenotazione col numeor verde 803333 ma senza successo. Avevo bisogno di segnalare il comportamento incivile dell'operatore telefonico numero PL2162 (ha detto che si chiama Lorenzo...) in quanto non solo e stato sfacciatamente scortese, ma ha pure detto che non c'era nessuna disponibilità per la prenotazione che mi serviva. Ho saputo dopo che aveva mentito perché nella chiamata successiva sono riuscito ad effettuare la prenotazione. Mi sembra indispensabile avere un modo per monitorare la cortesia e le informazioni date dagli operatori, anche perché in questo caso non si tratta solo di mancanza di rispetto verso l'utente ma anche verso il servizio dando informazioni errate solo perché, da quello che posso immaginare, non ero simpatico all'operatore.

  3. Maxstino

    Il servizio del 803333, non è questo miracolo di innovazione, ed ha le sue belle lacune, provando a disdire un appuntamento, se qualcosa nei dati posseduti non corrisponde, il servizio non prevede minimamente l'intervento di un operatore, chiedendo all'infinito i dati. Se incappate in questo problema a questa pagina: https://www.poslazio.it/opencms7/opencms/sociale/pos/menu_servizio/contatti/ Troverete il numero di telefono: 06.5168.4498 per parlare con l'operatore giusto, digitate al primo menù: 2 poi al menù successivo: 1 Spero di esservi stato utile Buona fortuna a tutti ne avete bisogno :) PS. Ricordate che le pessime condizioni in cui versa la regione Lazio, lo schifo di gestione degli ultimi anni, il grosso contributo alla distruzione dei servizi e allo sperpero dei soldi dei contribuenti, lo dovete solo al PDL, e alla governatrice Polverini, e non crediate che il PD (meno L) sia meglio.

  4. DANILO

    non diciamo castronerie. tempo d'attesa 45 secondi. operatore sveglio e gentile.

  5. loredana

    Manica di balordi! 1 anno per un ecocardiogramma!

  6. treossi

    in italia sto a casa mia! se ho un segnale di emergenza vengono prima i miei famigliari ...poi gli altri! se qualcuno la pensa diversamente e non è mio parente mi aiutasse!!!

  7. livia

    Salve a tutti, volevo segnalare che sono giorni che cerco di parlare con gli operatori del cup per prenotare una visita angiologica, ma mi risponde sempre la registrazione che gli operatori sono "momentaneamente occupati" e di richiamare più tardi, insomma io non chiedo di avere subito l'operatore a disposizione ma perchè farmi richiamare ogni volta? mettimi in attesa...oppure mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va in questo servizio. Non ho capito se la chiamata è gratuita oppure si paga, perché se fosse a pagamento ogni volta che ti chiedono di richiamare sono soldi!!! Grazie e buona giornata a tutti. Livia

  8. Chiara

    800 98 68 68 - Funziona. tempo di attesa al 1° tentativo 1' 45". Operatrice gentilissima. Peccato solo che la prima data disponibile per una visita ortopedica sia per il 26/2/2013, che se i Maya ci hanno visto giusto, neanche ci arriviamo a febbraio 2013!!! Va beh dai, siamo ottimisti! :)

  9. Cristiana

    Ho buona stima della professionalità degli operatori Cup. Ma è di poco fa un'esperienza negativa: vengo contattata da un maleducato, che si presenta a nome del Cup per confermare un appuntamento (che io avevo già prontamente disdetto il giorno precedente tramite Cup stesso). Segnalo sia la maleducazione che l'arroganza di questa persona, che ho invitato a moderarsi, sia nei termini che nei modi. Vergogna.

  10. marco

    sono invalido al 100% e da giorni non riesco nemmeno a mettermi in coda per una risposta dal cup. VERGOGNA, VERGOGNA VERGOGNA, con tutti i soldi dei gruppi consiliari, assumeteci qualche operatore in più. VERGOGNA ANCORA

  11. 803333andateaf

    sono giorni che chiamo inutilmente il numero con cui la regione lazio prende in giro gli utenti che hanno bisogno di cure, spero che chi tiene in piedi un sistema inefficiente e assurdo come questo, possa un giorno averne bisogno lui e passare giorni interi a telefonare senza risposta, tanto prima o poi la ruota gira pezzi di m.

  12. roberto

    E' da questa mattina che cerco di prenotare una prestazione a pagamento e vengo continuamente invitato a richiamare in quanto gli operatori impegnati. Cercate di migliorare il servizio o almeno attivate un sistema alternativo.

  13. PAOLA DE FINO

    RECLAMO MA CHI METTONO AL SERVIZIO DEL CUP? OGGI MI HA CHIAMATO UN MALEDUCATO TANTO PER USARE UN EUFEMISMO FORSE ERA PIU UN MALATO MENTALE PER CHIEDERMI SE CONFERMAVO LA VISITA DI DOMANI .....NON AVESSI MAI DETTO CHE RINGRAZIAVO PER LA CORTESIA MA CHE LO RICORDAVO PERCHE' ME LO ERO SEGNATO SULLA MIA AGENDA HA COMINCIATO A POLEMICARE SENZA CHE RIUSCISSI IN NESSUN MODO A CALMARLO. ALLA FINE STANDO SUL POSTO DI LAVORO SONO STATA COSTRETTA AD ATTACCARE IL TELEFONO. MA QUESTI DA CHI SONO DIRETTI E GESTITI VOGLIO ASSOLUTAMENTE PARLARE CON UN DIRETTORE QUALCUNO SA COME POSSO FARE? POSSIBILE CHI I POVERI CITTADINI DEVONO SEMPRE SUBIRE? GRAZIE

  14. davide

    803333? ma e' attivo? a me sembra di no

  15. Francesco

    Ma che schifo! tutti gli ospedali ti rimandano al 803333. Almaviva te possano andà in medicine ste cazzate che fai coi dipendenti

  16. verusca

    vedendo gli altri commenti significa che non sono sola !ho provato sia il vecchio numero sia il nuovo e tutti e due hanno lo stesso messaggio,di richiamare!ma per quanti anni?!cosa bisogna fare per prenotare ora una visita?

  17. Agneta

    Come possibile numero verde 803333 del CUP della Regione Lazio per prenotare visita specialistica nessuno operatore risponde. Risponde sempre segreteria telefonica. Almeno attivate un'altro numero che funziona. Sono andata in Toscana ed Umbria ed il numero funzionava sempre operatore disponibile. Come possibile nel Lazio il numero non funziona?

  18. Cristina

    CONTESTAZIONE: Tutta la scorsa settimana ho chiamato per un infinito numero di volte il NUMERO VERDE 803333 del CUP della Regione Lazio per prenotare una visita sanitaria specialistica durente orario di apertura peró nessuno risponde al telefono in quanto la segreteria telefonica é sempre in azione. Questo numero verde é ancora in azione oppure é stato soppresso?

  19. mara

    Siamo alle solite! leggendo i vari commenti stiamo tutti nella stessa situazione ! Cosa bisogna fare per prendere un appuntamento? esiste un altro numero verde? perchè non date ulteriori informazione se esiste realmente un problema con il numero che solitamente un povero cristo fà per prenotare una visita specialistica .

  20. mara

    E una settimana che provo ha chiamare 803333 per poter prendere appuntamento per delle visite specialistiche, ma non cè possibilità la risposta è sempre la stessa:"gli operatori sono momentaneamente occupati si prega di chiamare più tardi" ma cosa stà succedendo? che deve fare una persona per prenotare una visita specialistica?

  21. anna

    è una settimana che ci provo! inutile, sono sempre tutti occupati, nemmeno la possibilità dell'attesa, devi richiamare ma seti sempre lo stesso nastro. Ho letto alcuni commenti e qualcuno sembra esserci riuscito. Consiglio a quel qualcuno di giocare qualche numero, ha buone probabilità di vincere

  22. isabella

    e' una settimana che cerco di chiamare e il nr e' isolato.... gia' gli appuntamenti vanno a minimo 10 mesi altri due per prendere la linea........ ci sanno solo obbligatoriamente chiedere soldi.....ma......il riscontro questo e'.... per i poveri disgraziati.... perche' chi ha i soldi non perde tempo con il cup ....va privatamente......chi ci rimette.......solo noi....scusate lo sfogo.... ma nn se ne puo' piu'....

  23. alessia

    Buon giorno io è da ieri pomeriggio che provo ha chiamare al n 803333 ma purtroppo sempre il disco che ti dice le stesse cose gli operatori sono momentaneamente occupati,io anche devo prenotare delle visite xchè sono incinta ma come dobbiamo fare x prenotare queste benedette visite??????almeno mettete un'altro numero a disposizione.....

  24. Stefano

    È inutile chiamare, non hanno mai disponibilità. Il SSN è un carrozzone gestito al peggio e noi contribuenti dobbiamo sempre ricorrere alle prestazioni private, come nel mio caso che ho una moglie incinta e in tutto il Lazio non c'è posto per fare gli esami che deve fare nei tempi previsti. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA, ma perché devo pagare le tasse a questo punto? SI VERGOGNINO I NOSTRI PRESIDENTI I NOSTRI GOVERNANTI CHE PERÒ NON HANNO BISOGNO DI CHIAMARE IL CUP PER PRENOTARE GLI ESAMI!!!!

  25. giovanni

    Buongiorno, da Lunedi 23.07.2012, sto' provando a contattare il Vostro numero e' la risposta e' sempre la stessa "tutti gli operatori sono occupati richiamate". Ma state effettuando una forma di protesta ?? Sono d'accordo con Voi, ma ogni tanto rispondete. Grazie e buon lavoro. giovanni

  26. francesca

    E da stamattina ore 11 che provo a telefonare per prenotare una visita e non riesco a parlare con nessun operatore. Tutti sono impegnati e bisogna richiamare. Ma che servizio è? dov' è la serietà?degaev

  27. tiziana

    è da stamattina che provo a chiamare il n. 80333333 ma senza successo, il disco dice che gli operatori sono occupati... MA DA STAMATTINA????

  28. LUIGI224

    HO APPENA CONTATTATO L'803333, RISPOSTA VELOCISSIMA, APPUNTAMENTO DATO PER MARTEDì 3 LUGLIO, SERVIZIO PERFETTO, OPERATRICE ADORABILE E GENTILISSIMA!!! :)

  29. ranuncolonero

    Caro Utente Italiano, invece di sparare a zero e continuare a lamentarti senza sapere le ragioni di tanto disservizio, leggi un giornale in più e forse verrai a sapere perché sono giorni che chiami il Recup e nessuno ti risponde. Hai mai sentito parlare di Cassa Integrazione? Gli operatori non hanno la possibilità di ignorarvi, salvo perdere il lavoro, le telefonate sono le stesse, ma gli operatori sono diminuiti. Appunto perché a rotazione vanno in cassa integrazione. Invece di indignarvi con chi stenta ad arrivare a fine mese, andate a lamentarvi con chi non assicura a questa gente uno stipendio.

  30. Paolo

    Chiamate 800 98 68 68, non sappiamo perche ma qui rispondono..

  31. Lunapica

    Gli operatori sono momentaneamente occupati, la invitiamo a richiamare più tardi. Peró se premo per il servizio a pagamento mi risponderanno entro 45 secondi. Sfortunata pure io?

  32. francesca

    sono 3 giorni che provo a prenotare una visita urgente per visita diabetologica per gravidanza a rischio, nelle giornate di giovedi,venerdi ed oggi lunedi, dopo averti invitato a premere 1...gli operatori sono tutti impegnati!! da tre giorni? in una struttura privata questo non accadrebbe mai, queste sono i servizi pagati con le nostre tasse? questo è un paese civile? mi rivolgero' ad una struttura privata,d'altronde è quello che vogliono. sono sdegnata profondamente,mi auguro che mia figlia quando sarà adulta abbandoni questa nazione al suo destino che non puo' essere che quello del fallimento totale.

  33. fRANCESCO

    Come può curarsi un disgraziato, se per una intera giornata chiamo senza che nessuno risponda? Sono sempre "momentaneamente occupati". Non c'è proprio nessuno che può dare una mano a questi poveri operatori" . Via, non fate neppure ridere

  34. mommi

    dalle 7:30 di questa mattina, il n. verde suona occupato...EVIDENTEMENTE è staccato...

  35. Giorgio

    Italianamente ridicolo. Cerco da una settimana di prenotare un app. Chiamo in reparto e al centralino, mi danno dieci numeri, poi alla fine quello di questo ridicolissimo CUP, che risponde solo dopo l'orario di lavoro comunicandoti gli orari in cui puoi chiamare e nei quali però nessuno ti risponde. Italiani, brava gente.

  36. Maurizio

    Possibile che tutte le sere dalle 18,45 in poi gli operatori sono sempre tutti impegnati? O è perché non vogliono "sforare" le 19,30? é possibile avere una risposta? Grazie

  37. GIOVANNI

    E' vergognoso da questa mattima che chiamo e mi comunicano che gli operatori sono impegnati e cade la linea. Domani ritento, se la cosa si ripete scriverò alla regione e a tutti gli enti, ai giornali se necessario presenterò DENUNCIA ai CARABINIERI. Invito tutti gli altri a fare lo stesso.

  38. elisa

    sto cercando da almeno venti minuti di disdire una prenotazione, premendo il tasto tre, ma ogni volta mi tolgono la linea! E' praticamente impossibile effettuare questa operazione!!!!!!!!

  39. bet

    penso proprio che il servizio sia stato dismesso senza comunicare nulla ai cittadini !!! Io ho provato a qualunque ora, ho provato anche a prenotare prestazioni intramoenia ma nulla! sempre la solita voce che dice di richiamare più tardi... che schifo, da denuncia!

  40. daniela

    sono impossibilitata a contattare il cup. poichè gli operatori di tutta roma sono occupati!!!! visto la difficoltà nel telefonare, figuriamoci per torvare un posto per la prestazone richiesta?? non ho tempo di chiamare ogni 5 minuti finche' gli operatori si liberino!!!! schifo schifo.

  41. marisa

    cara antonella sono d'accordo con te perche'anch'io e' una settimana che provo e riprovo senza risultato.mi piace come e' gestito questo servizio

  42. antonella

    è più di una settimana che ad orari diversi cerco di mettermi in contatto con il CUP Regionale.... ma gli operatori che fine hanno fatto visto che mi chiedono di richiamare più tardi????

  43. guerrieri elena

    ribadendo, come già commentato che per due giorni, prima c'era l'attesa e poi l'operatore che diceva che c'erano problemi tecnici, vorrei aggiungere che è difficilissimo trovare gli operatori liberi, c'è costantemente l'invito a richiamare più tardi. Sono tre giorni che provo a più riprese durante la giornata senza riuscire a prenotare. Non è possibile aumentare il numero degli operatori?

  44. Tommaso

    sono 4 giorni che il cup non risponde alle prenotazioni, non sarebbe il caso di far sapere all'utensa il motivo invece di dire di riprovare più tardi?

  45. Utente medio

    Ho appena chiamato il servizio C.UP. con il mio cellulare e, dopo l'attesa di qualche minuto, mi risponde l'operatrice dicendo : abbiamo un problema tecnico, non possiamo prendere prenotazioni. Comprensibile, ma perchè far attendere la gente, che paga quel lasso di tempo e non mettere un messaggio che chieda di chiamare più tardi? Cordialmente, Utente

  46. INCAVOLATO

    BEL SERVIZIO SE NON FOSSE CHE GLI OPERATORI SONO SEMPRE OCCUPATI E DEVO ATTENDERE ANCHE 5 MINUTI IN LINEA!!!!!

  47. valentini

    ma non è possibile che le prenotazioni non si posso fare per via onlain (per internet. io non riesco mai ad fare una prenotazione per telefono visto che la faccio per cellulare ed il mio operatore mi fa pagare come tariffa normale e a volte i tempi di attesa sono molto lunghi. preferirei farli per via internet la prenotazione delle mie visite. premetto che sono un disabile con grosse difficoltà motorie e a volte devo essere accompagnato da qualcuno che abbia la macchina perché il mio accompagnatore non ha la patente.

  48. daniela

    ho avuto anche io lo stesso trattamento di gentilezza e disponobilità del Cup. Solo che a me non serve solo la loro cortesia. Ogni 6 mesi per patologia , devo fare ecografie etc.., non riesco a prenotare perchè non c'e' posto prima di 7 mesi!!!!!!!!!!! il controllo ce l'ho ad aprile! come fanno a parlare di prevenzione, se poi non ti danno la possibilità di curarti. Solo i ricchi potranno curarsi. Preferirei meno gentilezza dal cup e piu' possibilità di curarti

  49. danilo

    Mi hanno risposto al 2° tentativo, niente male. L'operatrice è stata cortese, certo che oltre sei mesi per un elettrocardiogramma da sforzo (appuntamento al 15 maggio!) mi sembrano troppi. Andrò a pagamento. ------------------ Ricordati di annullare l'appuntamento se no lo devi pagare ugualmente. La redazione

  50. pietro

    Ciao a tutti, una info. Ho cercato di spostare un appuntamento ad altra data, l'operatore mi ha detto che siccome ho gia' pagato il ticket, se lo sposto dovro' ripagare. Vi risulta?

  51. eligio ceccanei

    un servizio eccezionale, gentili e disponibilissimi gli operatori, anche se qualcheduno è un pò troppo formale. Veramente grazie e continuate così.

  52. Monica

    Ho appena telefonato e dopo soli pochi secondi mi ha risposto una gentilissima e disponibilissima operatrice. Ottimo servizio!!

  53. Yunia

    Perché la prima cosa che ti chiedono per prenotare una visita online è la cittadinanza? Ci sarà un prezzo o attenzione “speciale” per noi stranieri? Vergogna!!!

  54. Anderea

    "Infatti non ci crediamo. Abbiamo appena provato e non ci è arrivato nessun messaggio della Tim. Sicuramente è stato molto sfortunato o ha composto un 3 in meno sulla tastiera". La Redazione ------------------------------------------- ma non vi vergognate a dare risposte come questa? ma dico... ci prendete per celebrolesi??? ma pensate che se uno si prende la briga di perder tempo a lasciare un commento del genere (dopo le ore perse a provare...) lo fa perchè non ha niente da fare? Ma perchè non provate ad impegnarvi ad avere un pò più di rispetto per chi oltretutto non sta bene... Vergogna.

  55. Enrico

    Per chi vive lontano dall'ospedale fa in modo che non debba andarci due volte, con spese extra e perdità di tempo inutile, prenoti per telefono e il giorno della visita vai casomai prima e fai l'accettazione, ottimo servizio non sembra neanche di stare in italia.

  56. Franco

    Scusate, forse mi sbaglio, ma mi è stato detto che per le prenotazioni delle visite, per legge devono essere date entro e non oltre i 60 giorni. In caso la visita richiesta venga assegnata ad una data superiore i 60 g, si può procedere anche con una denuncia. Quancuno mi può confermare questa informazione o sono solo voci di corridoio? Grazie a tutti e buona serata

  57. aldo

    in meno di un minuto ho prenotato la prestazione . l'operatrice è stata gentilissima .

  58. Alessandra

    Proprio oggi mi sono servita del servizio cup. Sono stata fortunata, mi hanno risposto nel giro di 20 secondi, tra l'altro operatore gentilissimo, e preso appuntamento per il 13 dicembre nell'ospedale del mio quartiere. In generale, pochissime volte ho dovuto attendere molto.

  59. Pino

    Per ottenere consenso è necessario lamentarsi, specie della "cosa pubblica". Sottrarsi alla tecnica del pianto è difficile ed io lo farò solo in parte. Il buono: servizio attivato è da 30 lode, vuoi per la comodità di non muoversi da casa, vuoi per l'estrema cortesia di chi opera dietro il numero verde. Il cattivo: le lunghe attese e il doversi accontentare di una struttura lontano da casa, spesso in un altro comune. Ed è questo, che spesso, ti costringe a scelte "sanitarie" più onerose.

  60. giulio

    sicuramente non ci crederete, ma questa mattina mi è stato dato il numero 803333 dal Policlinico Umberto I° per prenotare una TAC, peccato che ogni volta che io provi a comporre il numero un messaggio della Tim mi dica che "IL NUMERO DA LEI CHIAMATO NON E' ATTIVO" ------------------------------------ Infatti non ci crediamo. Abbiamo appena provato e non ci è arrivato nessun messaggio della Tim. Sicuramente è stato molto sfortunato o ha composto un 3 in meno sulla tastiera. La Redazione

  61. valter

    Salve a tutti, ho notato che in alcune regioni dell'Italia gia' sono presenti dei RECUPWEB (prenotazione di visite pubbliche online) in una grande Citta' come questa e parlo di Roma, come mai ancora non esiste un sito in cui e' possibile fare una prenotazione da casa dal proprio pc? e' vergognoso!!!

  62. bruno

    Cosa vergognosa sempre occupato spero proprio che questi dirigenti siano anche essi colpiti da malattie che con i loro soldi non si possano curare siamo in Italia grande paese ma ora sembra solo per gli stranieri

  63. erika

    non è possibile, tutti che cercano di chiamare disperatamente senza risposta che paese l'italia.. ma noi sempre zitti eh... ;-)

  64. rossano

    non e possibile che per prenotare la visita in convenzione tasto nr. 1 dobbiamo richiamare piu' volte, mentre per per prenotare la visita professionale, cioe a pagamento, non c'e' lista di attesa.. auguro a tutti i dirigenti di patire le malattie che abbiamo noi e di stare in attesa per una vita.

  65. paola

    con il cup si parla le visite si prenotano dopo mesi . mia figlia è in gravidanza nn siamo riusciti a prenotare una dico una visita a meno che il bimbo nn aspetti il ssnn. che schifo tt a pagamento .le gravidanze per il ssnn devono durare 24 mesi e nn 9.

  66. Francesca

    purtroppo constato che il mio pensiero è condiviso da molti altri utenti che disperatamente come me stanno cercando di prenotare una visita medica......il nastro che risponde al nr verde ripete sempre e solo la stessa cosa: "I ns operatori sono occupai si prega di ritelefonare piu' tardi". Quello che vorrei segnalare è che la gente che tel al CUP è gente normale che lavora, che non ha tutto il tempo da passare al telefono e che soprattutto ha bisogno di essere curata/visitata magari anche con una certa urgenza. POSSIBILE CHE ANCHE IL DIRITTO ALLA SALUTE SIA PER I SOLI RICCHI ??!! E' UNA VERGOGNA !!!!!

  67. anna

    anche io come tutti! devo prenotare una serie di esami per controllo oncologico ma gli operatori sono sempre tutti occupati! come farò a portare i miei esami fatti entro il tempo previsto? a pagamento! e se non c'hai i soldi qui non ti curi!

  68. paola

    c'è sempre il disco che invita a richiamare più tardi perchè gli operatori sono tutti occupati, secondo me o lavorano in quattro o vanno a farsi un giro, non è possibile tutti i giorno questa storia!!!!!!

  69. alessia

    Purtroppo il servizio dalle 17,00 non funziona piu' c'e' sempre un disco che dice che gli operatori sono uccupati e poi cade la linea. Complimenti polverini

  70. Annarita

    Ho appena chiamato. Tempo di attesa 30" operatrice cortesissima! Visita prenotata entro il mese. Per un ecografia al collo invece si va a Febbraio!!!! 10 e lode agli operatori... ma non si può pensare di prenotare un'ecografia per un sospetto tumore fra 3 mesi (o più)....

  71. Nadia

    Ho appena chiamato il nuovo numero, e per fortuna hanno risposto entro 30 secondi, la comunicazione era molto disturbata ma ho fatto la mia prenotazione senza problemi. na

  72. patrizia

    è tutto il pomeriggio che chiamo e credo che oltre il nastro in questi uffici non ci sia nessuno perché mi dicono sempre che gli operatori sono tutti occupati ma dopo 3 ore non ci credo piu'.....ma esiste qualcuno che controlli se sono al lavoro?

  73. cinzia

    Ho atteso una settimana provando tutti i giorni sia la mattina che il pomeriggio che la sera entro le 19.30 (quanta fiducia) dopo una settimana un operatore mi ha risposto, gentile è vero, ci mancherebbe che non lo fossero, disponibile, ma è il loro lavoro, è strano stupirci per la gentilezza con cui ci trattano, non mi sembra un punto di merito come leggo in alcuni post, quanto invece trovo molto grave dover aspettare una settimana perchè qualcuno risponda. Non stiamo prenotando una viaggio alle maldive

  74. Rita

    Sabato 17 aprile ho telefonato ripetutamente dalle ore 7,30 alle 13 per spostare la visita medica prenotata per il successivo lunedi 19. Non mi è stato possibile dare la comunicazione perchè una voce mi invitava a richiamare più tardi. Siccome non è la prima volta che non riesco a comunicare, vorrei sapere, da chi può darmi una risposta, se il servizio di sabato è effettivamente attivo.

  75. lorenzo

    oggi 1° aprile telefono al Cup per fissare una visita urologica. Dopo 30" una cortese signora mi sbriga velocemente la pratica e per il 7 aprile mi fissa l'appuntamento al Policlinico Umberto 1°. Che dire. Una meraviglia

  76. Erasmo

    Mi auguro che un giorno sia possibile effettuare le prenotazioni direttamente via internet senza dover telefonare a numeri (verdi o no). Il servizio è già attivo in diverse regioni, qui a Roma è possibile farlo anche per le visite presso l'ospedale Bambin Gesù. Comunque gli operatori sono molto cortesi e disponibili. 10+

  77. Manfredi Orciuolo

    Il servizio e' efficentissimo io ho avuto massimo 30 sec di attesa e gli operatori sono gentilissimi. Manfredi

  78. FABRIZIO

    MA DA UN TEL. CELLULARE NON E' POSSIBILE CHIAMARE IL N. VERDE?

  79. PATRIZIA

    ho provato il n verde anche io sono di palestrina o io sono stata fortunata o tu sfortunato dopo due minuti di attesa (come realmente dichiarato) mi ha risposto una persona gentilissima tanto che pensato di aver digitato il servizio a pagamento. MI ha prenotato due gastroscopie per il 15 aprile(neanche tanto lontane ) a colleferro -- speriamo bene CERTO CHE E' ASSURDO NON POTERLO FARE DIRETTAMENTE ON LINE DAL NS PC!!!

  80. Calogero Salvatore

    Per ottenere la visita dell'Otorino, dopo la ricetta medica mi sono recato all'ospedale di Valmontone per la prenotazione, ci ho rimesso i soldi del parcheggio che è a pagamento. Non solo nella struttura sanitaria non c'è lo specialista, ma l'addetta allo sportello non mi ha saputo dare alcun suggerimento. Da ieri mattina ho tentato di mettermi in contatto col CUP al n. verde 803333 e dopo eseguire con attenzione le indicazioni suggerite dal servizio, cade inspiegabilmente la linea, mentre se si digita il numero riferito per il servizio a pagamento, dopo un certo periodo d'attesa, risponde una ragazza per prendere la prenotazione "a pagamento". E' ovvio che in questo paese, le cose intelligenti che si fanno hanno sempre un obiettivo economico di convenienza, e le fanno passare per innovazioni che ci potrebbero faci-litare l'esistenza. Auguri a tutti per un futuro sicuramente peggiore di oggi. Palestrina 4/3/10 Calogero Salvatore

  81. Robert

    Non è obbligatorio lasciare i propri dati personali e la legge garante sulla privacy MI PERMETTE CIò se ancora non la conosciate. In particolar modo su internet lasciare i propri dati è quasi un suicidio visto le innumeravoli truffe ed attacchi di PHISHING subito da milioni di italiani attraverso siti postali e bancari, ergo non vedo proprio la necessita inserire dati sensibili in un sito che neanche ha il PREFISSO HTTPS per una protezione maggiore per gli utenti e l'impossibilità di divulgare attraverso motori di ricerca come Arianna o Google i dati del sottoscrivente stesso. Chiusa questa parentesi, prima di uscirvene in maniera impropria, studiate un attimo il mezzo che utilizzate invece di polemizzare ed in secondo luogo OGGI 24/02/2010 Dopo le ore 17:45 il centralino 803333 è stato nuovamente disattivato. Non so se vorrete leggere i miei dati con un esposto al tribunale del malato, poichè queste assurde casualità sono assolutamente inspiegabili. Premetto che chiamo questo numero numerose volte al giorno per spostare un appuntamento già prefissato con data a 3 mesi come una cambiale. Vedete di darvi una mossa e di far lavorare i centralinisti del CUP dopo le 17 e 30. GRAZIE ---------------------------- Per evitare malintesi, noi siamo un giornale di notizie su Roma e non c'entriamo nulla con il Cup. Se chi commenta lascia la propria mail questa non viene pubblicata online. In bocca al lupo per la prenotazione. La Redazione

  82. Luciana

    Sono tre giorni che provo, ininterrottamente a chiamare il numero verde per prenotare un esame clinico che non mi è stato fissato dalla mia ASL ma dopo aver sentito la voce registrata la comunicazione viene interrotta. Come devo fare per prenotare l'esame?

  83. Alessia

    E' una vergogna! Oggi 22/02/2010 ho passato l'intero pomeriggio cercando di parlare con un operatore del CUP, ma il disco risponde sempre che gli operatori sono tutti occupati.Vorrei sapere dove vanno a finire i soldi delle nostre tasse...di certo non vengono utilizzati per pagare gli operatori del CUP, ma vanno sicuramente nelle mani sbagliate.Spero che chi gestisce la sanità abbia la stessa risposta che oggi ho ottenuto io quando avrà bisogno di prestazioni sanitarie....auguri

  84. Robert

    Per la redazione: censurare i commenti è un reato nei confronti del cittadino con piene facoltà di diritti e doveri e questo è tutelato dalla costituzione. ART. 21 Costituzione Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure... Se pensate che non stacchino la linea, proviamo a chiedere il tabulato alla telecom, se per esempio oggi, venerdì 19 Febbraio dalle 17 e 20 alle 19 e 20 come mai scattava sempre il ripetitore automatico della voce guida con il messaggio di linea bloccata, quando poco prima ho chiamato altre 3 volte e tutte le volte la linrea era sempre libera? Che chiamano tutti NELLO STESSO ISTANTE? MA non facciamo ridere i polli! ------------------------ Risposta della redazione Caro Robert noi censuriamo solo i commenti gratuitamente offensivi, volgari, insulsi, ecc. E poi le ricordo che lei si è firmato solo con un nomignolo e non ha lasciato la sua mail (quindi è praticamente un commento anonimo, e non ci sentiamo in obbligo verso nulla che sia anonimo). Ma a parte questa, forse inutile polemica (da parte nostra intendiamo), il problema è che noi prima dobbiamo avere il tempo di leggerli i commenti, cosa che facciamo quando ci è possibile farlo compatibilmente con i nostri impegni. Buona lettura e torni tranquillamente a commentare.

  85. Robert

    Quando la voce guida registrata dice che gli operatori sono tutti impegnati HANNO SCOLLEGATO IL CENTRALINO o perchè se ne sono andati a casa prima, e solitamente succede il venerdì verso le ore 17, quando dovrebbero stare li fino alle 19 e 30 o negli orari di pasto. Io addirittura una volta sono stato messo in vivavoce, poiche si sente la propria voce in ritorno, mentre l'operatore stava rovistando da un piatto. A questo punto perchè la REGIONE LAZIO non esegue controlli ? Forse perchè l ITALIA è il BELPAESE DELLA TRUFFA ?

  86. marco

    Ma farlo online accessibile per i cittadini così facciamo da soli? Sarebbe anche più facile e pratico disdire.

  87. GIUSEPPE

    SONO GIORNI CHE CERCO DI METTERMI IN COTTATTO TELEFONICO 803333 CON IL CUP PER PRENOTARE DEGLI ESAMI, MA PURTROPPO IL DISCO AUTOMATICO DI RISPOSTA E' SEMPRE LO STESSO "L'OPERATORI SONO TUTTI OCCUPATI" MI PONGO UNA DOMANDA MA COME DEVO FARE PER PRENOTARE TUTTI GLI ESAMI PRESCRITTI DAL DOTTORE PER METTERMI IN LISTA DEI TRAPIANTI DI RENE, VISTO L'ELENCO.

  88. federico

    ho chiamato al numero unico e ho parlato con un operatore dopo circa due minuti.tempo accettabile visto altre persone dicono che chiamano da giorni senza avere risposta. un po di pazienza non guasta.

  89. Mario

    E' uno schifo....sono 7 giorni che provo a prenotare un esame ma gli operatori sono sempre occupati! Le solite trovate all'italiana...anzichè fare la fila negli ospedali la fai in casa con la cornetta in mano!

  90. roberto

    è uno schifo non si riesce mai ad avere la linea libera (gli operatori sono momentaneamente!!!!!!!!!) ma questo momentaneamente dura anche giorni interi????? dopo giorni di attesa la fantomatica voce ti dice che per fare una ecognafia ci vogliono sette o otto mesi bravi!!!!!!!

  91. dolores

    Sono quindici giorni che provo a telefonare ma la solita voce risponde che gli operatori sono impegnati di riprovare in un altro momento.....vado all'ospedale Tor Vergata e chiedo un appuntamento per un ecografia l'impiegata gentilmente mi fa notare che ha la disponibilità per il 23 Dicembre 2010......mi faccio una risata e rispondo mi auguro di esserci ancora per quella data visto che l'ecografia mi serve per escludere un patologia grave...gradirei un consiglio da voi .....a chi mi devo rivolgere per fare un ecografia pelvica...forse ho capito al privato grazie cup regionale...ma la legge brunetta non ha imposto dei limiti.......

  92. Gravante

    Sono due giorni che tento di collegarmi con il cup ma " gli operatori sono sempre occupati e casca la linea". Cosa fare?

  93. Cristina

    Forse sarò stata fortunata visti i commenti precedenti, ma alla seconda chiamata sono stata subito messa in attesa e dopo 5 minuti mi ha risposto l'operatrice, tra l'altro gentilissima! In 10 minuti ho chiamato e prenotato un esame che altrimenti avrei dovuto fare a giugno e che, per fortuna, risparmiandomi anche la fila agli sportelli del CUP, ho anticipato al 29 gennaio..!

  94. tiziana

    che presa in giro questo servizio! sono 3 giorni che provo a tutte le ore ma non riesco a parlare con nessuno!!!!!ma lo stato come si permette di prenderci così per i fondelli!!!paghiamo fior di tasse brutti ......!!!!la salute è un diritto di tutti!!!

  95. Scontenta010

    E' dalle ore 12 che provo per prendere un appuntamento ma sono tutti "momentaneamente occupati": lo dice il disco! E' sabato!!!! Che schifo!!!!!!

  96. Nuria

    io non dico che sia colpa degli operatori, ma questo servizio così non funziona...basterebbe che ti facessero rimanere in attesa invece di cascare la linea...così almeno riusciremmo a parlare con gli operatori anche dopo 30minuti se è necessario, ma nel modo in cui funziona attualmente può darsi che chiami in continuazione per 2 ore e non riesci a beccare mai la linea mentre un'altra persona forse la trova subito...non è neanche giusto.

  97. stefano

    si puo chiamare il numero verde per ore e sentirsi dire dal disco che gli operatori sono occupati e di richiamare piu tardi e cade la linea,e' una cosa assurda e vergognosa .

  98. Marco

    Che schifo e' venti minuti e sono led 17:45 che non mi risponde nessuno e non ti mettono in attesa ma il sistema riattacca in automatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  99. salvatore

    ho chiamato più volte il numero e chi mi ha risposto è sempre stato gentile e cordiale. questo servizio è molto utile e accorcia molto i tempi di attesa delle visite visto che ti trova l'appuntamento più vicino, bisogna solo essere disposti se si ha vera urgenza a fare qualche chilometro in più. l'unica pecca che posso confermare è che dovrebbero aumentare gli operatori telefonici perchè a volte è difficile parlare con qualcuno. provatelo.

  100. trik

    ma vi rendete conto che state leggendo un articolo di duemila anni fa e ancora che ognuno scrive le prime stronzate che gli vengono in mente.... basta! in italia la sanita fa cagare, è pubblica per finta e stiamo finendo come l'america, ma senza i lati positivi di essa... siamo un paese di m***a.....

  101. Fausto

    Io, per fortuna, ho avuto bisogno di prenotare poche volte, ma ho provato il numero del CUP una sola volta perche l'operatrice mi ha trattato malissimo :( era molto adirata (forse perche dava per scontato che sapessi individuare al volo il numero di impegnativa) comunque dopo che mi ha mortificato facendomi sentire un deficiente, l'ho rassicurata dicendole di lasciar perdere perche' a quel punto avrei prenotato di persona presso gli sportelli CUP piu vicini, e cosi ho fatto. Adesso, a distanza di mesi, devo prenotare altre visite e ho il terrore di chiamare quel numero o_O meglio andare di persona allo sportello :)

  102. Michelangelo

    L'idea è ottima però funziona "a singhiozzo". Sto chiamando ininterrottamente da ore e la risposta è quella già citata da altri: gli operatori sono occupati, richiami più tardi. E' vero ciò che ha detto un altro utente: la prenotazione online sarebbe molto più efficace. Speriamo che il tempo porti consiglio.

  103. mucci giuseppe

    sarà fortuna!! spero di no?? alla prima chiamata mi hanno risposto dopo cinque secondi, hanno risolto la mia richiesta, con competenza e cordialità devo dire veramente grazie.

  104. marina

    Se questo nuovo numero funzionasse tutti i cittadini ne sarebbero felici. cittadina di Roma

  105. Cristina

    Oggi continuo a provare a chiamare per una prenotazione e la risposta è sempre la stessa: gli operatori sono occupati riprovi più tardi!!! ma perchè non istituite una prenotazione on line. meno costosa e più semplice per chi sa internet!

  106. enzo

    è tutto il giorno che chiamo il n°803333 e la risposta che il disco ripete in continuazione è che gli operatori sono occupati, richiami più tardi. tutti gli altri centri prenotazione ti lasciano in attesa con una lista di chiamate. perchè voi ci fate perdere tempo e soldi di chiamate ad un numero inutile? roma,12/11/09 enzo

  107. michela

    salve vorrei sapere se le prenotazioni si pagano..vi ringrazio aspetto una vostra risposta

  108. antonella61

    Io utilizzo il cup da tanti anni e per molti miei parenti e ne sono stata sempre entusiasta. Adesso è una pena; per non avere coda in attesa si dice che gli operatori sono tutti occupati. Io preferivo attendere al telefono... almeno ero sicura di prendere gli appuntamenti. Adesso riesco a farmi scadere le ricette.

  109. Silvia

    ho provato una 20ina di volte prima di mettermi in coda...e finalmennte ci sono riuscita...ora l'attesa in coda è di 1 min e 30 sec...speriamo solo che nn mi riattacchi il consulente che mi risponderà!

  110. anto

    signori, io ho telefonato a questo numero per prenotare una visita, e leggendo gli altri commenti mi ero un po preoccupata, ma il servizio funziona, mi hanno risposto dopo 30 secondi e l'operatrice è stata gentilissima. un colpo di fortuna? allora buona fortuna a tutti.

  111. vanessa

    si puo' sapere quando e' possibile parlare con un operatore ... per fare un bitest... e' un giorno intero che sono attaccata alla cornetta ... operatori occupati... questa e' l'unica cosa che sa dire quel disco

  112. mario minissi

    Alcuni mesi orsono ho disdetto un ecodoppler telefonando al CUP, ottenendo regolare conferma e ringraziamenti. Ora mi telefona il CUP chiedendo con insistenza conferma della disdetta, lasciando sottintendere che forse la avrei fatta al laboratorio anzichè al CUP. Dovreste verificare l'efficienza del servizio per evitare questi spiacevoli inconvenienti. Grazie. Saluti. M. Minissi

  113. Francesco

    Se il servizio funzionasse veramente sarebbe una grande idea! Il servizio funziona bene al mattino dalle 7,30 alle 9,30, gli operatori sono anche gentili ed esaurienti nelle risposte; poi è la fine.... il disco dice che gli operatori sono occupati e bisogna riprovare più tardi ( cioè il mattino dopo!) Se è l'unico modo per prenotare visite specialistiche non è venuto in mente a nessuno che bisogna aumentare il numero degli operatori? oppure le aziende che gestiscono il CUP vogliono soltante incassare dalla ASL senza pagare stipendi?

  114. GIORGIA

    dovrei fare un'ecografia morfologica per la fine di novembre, sono una gravidanza a rischio. Il primo appuntamento disponibile è per febbraio (e non mi servirà più) e devo pagare come se fosse privata perchè l'esenzione mi è stata fatta dal mio dottore di base e non da uno specialista. Mi chiedo chi è il GENIO che organizza il CUP e che fa ste leggi assurde?

  115. giuliano

    oggi 18/09/09 ore 9,30_ dopo il giro di schiaccia 1 ecc mi sento chiudere la linea ( avrei preferito sentirmi dire : hai circa tre ore di attesa) e poi ho pensato : quanto costa questa telefonata.

  116. Carlo

    Io devo capire perchè durante il giorno cade la linea e la sera alle 18:50 / 19:00 incominciano a dire che che le linee sono affollate... Sai che dico.. che la voglia di lavorare non c'è e poi sempre la solita storia, nella sanità ti costringono ad andare dal privato perchè lì ovviamente paghi di più!! E certo visto che le tasse che pago non sono soldi buoni!!!

  117. Vivi

    Caro Operatore del CUP che hai voluto esprimerti sulle lamentele di noi cittadini (e anche tu lo sei). Parlo per me, e mi azzardo a dire che vale in buona parte anche per gli altri, qui nessuno mette in dubbio la "voja de lavorà" di voi operatori del cup, ne la vs professionalità come categoria. PURTROPPO, e lo dico con serio rammarico, non si può fare di tutta l'erba un solo fascio e, nel vs lavoro come in ogni altra professione, ci sono elementi meno validi ed elementi che invece meritano il loro posto di lavoro e relativo stipendio, se non di più. Non sentirti preso personalmente in causa se hai letto così tante lamentele, la gente non si diverte ad esprimere la propria insoddisfazione davanti ad un computer sapendo che non verrà ascoltata (e, per di più, dovendosi leggere certi commenti che non vale nemmeno la pena di prendere in considerazione; ah, a chi parlava di alzarsi e andare alla usl a fare la fila invece di stare tutti qui comodamente a lamentarci davanti al pc, sappi che esistono dei portatori di handicap, non so se te ne hanno mai parlato...). Caro operatore, ti sono vicina se molti di voi quando tornano a casa hanno le orecchie che fischiano causa dura giornata di lavoro ma... come dire, non è che tutto il resto di Roma si gratta la panza. Vale per tutti in questo mondo, la responsabilità molto spesso non è di chi lavora ma chi dirige; sono convinta anch'io che con un numero maggiore di operatori le cose sarebbero diverse ma, nel frattempo, qualcuno vuole toglierci anche il diritto di lamentarci a vuoto? Ho appena terminato la mia terza serie di tentativi telefoni al cup per un'ecografia pelvica. Ovviamente senza successo. Quando la linea smetterà di cadere e/o qualche operatore si libererà vi farò di certo sapere

  118. giorgio

    per prenotazione ecografia vescico-prostatica i tempi sono lunghissimi cosa bisogna fare?

  119. Fabio P.

    Tutti che si lamentano e basta...7 minuti di attesa...la morfologica quando il bimbo fa 18 anni...ma non lo sapevate? Lamentandovi co sti poveri Cristi che lavorano pensate di risolvere qualcosa? Alzate il bel sederino da davanti al pc e andate a protestare dove serve...protestare comodi davanti a un pc è facile.... Volete per caso che la morfologica ve la facciano a casa? O che prendiate l'appuntamento per 10 minuti dopo...oooo stiamo a Roma...quanti milioni di persone ci sono???? Mica ci siete solo voi...l'Italia va peggio per gli egocentrici e egoisti che ci sono piuttosto che per i politici corrotti!

  120. Gabriella

    Ho appena usufruito del servizio per la prenotazione di una visita medica....risposta celere e operatrice gentilissima...grazie.

  121. mauro

    ho chiamato oggi per prendere un app.to per una visita specialistica. Mi hanno risposto dopo 15 secondi e una operatrice gentilissima mi fissa l'app.to tra 3 settimane trovando una sede sita a soli 200 metri da dove abito. Ottimo servizio, grazie.

  122. trixi

    ma siete tutti manager isterici?? ma andate alle usl allora con la pioggia col sole col vento e fate la fila!

  123. trix

    ho capito cazzarola, tutti pronti a lamentarvi ma andate dai privati invece di comprarvi le scarpe di prada no?

  124. michele russo

    8 agosto 2009 chiamo il cup da un'ora: la risposta è" operatori occupati chimare più tardi". Ad Agosto! figurarsi negli altri mesi!

  125. alessandra

    l'ultima? ecografia vescicale e renale da farsi urgente: febbraio 2010 all'altra parte di roma, altrimenti slittiamo nel 2020 dico 2020.......a buon intenditor poche parole...

  126. Giuliana

    Oggi 31 luglio ore 18,50 e sono oltre 2 ore che chiamo di continuo per prenotare una visita, ma sento sempre la voce in automatico che dice: "gli operatori sono momentaneamente occupati, vi preghiamo di richiamare più tardi." Tutti occupati ? dalle 17,00 fino alle 18,55 del 31 luglio sono tutti occupati ? possibile che stanno tutti chiamando in tale data e in tale fascia oraria da occupare tutti gli operatori ? Boh, mi sembra tanto strano ! Eppure è da oltre due ora che chiamo in continuazione . . . ! !

  127. esseunoduezerozero

    Sono un operatore del servizio Recup, leggendo i commenti riportati nel forum apprendo con piacere che noi al lavoro ci riposiamo e che siamo dei fannulloni.. Peccato che non sia affatto vero, e che la sera si torna a casa sfiniti e senza voce.. Dal punto di vista quantitativo ci sono circa 700 operatori che rispondono alla chiamate, ogni operatore alla fine della chiamata non ha neanche 10 secondi per prendere fiato, subito squilla e deve rispondere entro 15 secondi, altrimenti la chiamata cade e viene sanzionato.. Per un controllo qualità tutte le telefonate vengono registrate, e con ascolti a campione vengono fatte delle valutazioni mensili.. I gentili utenti che hanno riportato commenti così negativi dovrebbero sapere che la colpa dei disservizi che lamentano non è degli operatori, ma di un certo tipo di utenza, che come spesso succede in Italia, non usa i servizi, ma ne abusa... Non è facile trovare la linea, se c'è gente che chiama e non riesce a leggere neanche il numero dell'impegnativa.. è normale che le linee siano intasate, se c'è chi chiama 5 volte in un giorno per spostare l'appuntamento appena preso, a volte con giustificazioni assurde (a quell'ora che la telenovela).. Senza poi parlare degli stranieri che chiamano, che senza saper parlare italiano pretendono di prenotare (per le donne cinesi in gravidanza si perde almeno mezz'ora). Con fondi maggiori che permettessero di assumere altri operatori, e con un utenza con maggior senso civico, sicuramente si avrebbe un servizio molto più efficiente.. Purtroppo la sanità nel lazio è in deficit, e molta gente che chiama è quello che .. Quindi non vi resta altro che mettervi a provare e riprovare per prendere la linea.. Magari si è fortunati.. Una sola cosa vi assicuro, che l'operatore è sempre la prima persona ad essere contenta se riesce a fare bene il suo lavoro, e ad aiutare più persone possibile.

  128. Katia

    Rispondo ad Emilio che non riesce a prenotare un'ecografia per sua moglie, Il servizio non inventa appuntamenti ma mette a disposizione appuntamenti messi a disposizione delle Strutture, quindi la vera protesta non va fatta all'803333 ma al Ministro Brunetta.

  129. Emilio

    Trovo davvero ridicolo questo servizio: mia moglie è incinta, ai primi di MAGGIO abbiamo chiamato il CUP per prenotare una ecografia (sarebbe dovuta essere la prima) da fare...subito. Bene il servizio la poteva prenotare a SETTEMBRE!!! ma siamo impazziti?? Per completare l'opera, pochi minuti fa ho chiamato di nuovo il CUP per prenotare la morfologica, deve farla nella settimana dal 23 al 28 Agosto (DEVE essere fatta alla 21 settimana), il CUP poteva prenotarla per NOVEMBRE.... Io non dico che gli operatori sono negligenti o sono degli inetti, dico che il servizio è ridicolo, come è strutturato!

  130. Katia

    Sono un'operatrice del servizio Recup, ho letto i commenti degli utenti qui riportati. Che dire? Gli operatori non hanno voglia di lavorare? forse non tutti sanno che non siamo lavoratori statali, che ogni telefonata viene registrata e il nostro lavoro visionato ogni mese. E che il 'telefono' squilla subito dopo aver concluso l'ultima chiamata, senza sosta... non abbiamo la possibilità di rifiutare le chiamate come pensate voi, rischiamo il posto di lavoro. Ci sono incompetenti??? Ne trovi ovunque, in ospedali, nei tribunali, persino a Montecitorio... e purtroppo qualcuno è capitato anche a noi.

  131. islabonita

    cosi come come va l'informatica perche no si creano un sito su internet per le prenotazioni

  132. Lisa

    Bel servizio di mer*a complimenti....attesa di 7,14 min con questo orribile intervallarsi ogni 15 secondi della voce metallica che prevede un tempo di attesa fittizio...per poi chiudermi il telefono in faccia quando finalmente sembrava di riuscire a parlare con un operatore....no, davvero: BRAVISSIMI: tempo d'attesa: 7 min

  133. claudia

    Ennesima presa in giro...prenoti l'appuntamento allo sportello dove ti dicono che eventualmente puoi spostarlo tramite CUP...stupidagini(x essere gentile)...chiamo (e dopo mezz'ora di attesa, mi dicono che posso spostarlo solo nella sede dove ho preso l'appuntamento..loro x telefono fanno solo annullamenti...la solita s.......e basta.............

  134. Federica

    sarà pure facile da ricordare il numero.. ma se rispondesse qualcuno sarebbe senz'altro meglio. sono tre ore che provo e gli operatori sono sempre occupati.. non esiste nemmeno una sorta di attesa.. cade la linea. forse sarebbe il caso di intervenire e dire ai gentilissimi operatori.. di rispondere qualche volta.

  135. Enrico

    Da 4 giorni provo ad effettuare una prenotazione utilizzando il numero verde 803333, gli operatori dalla mattina fino alle ore 19:30 sono sempre occupati e mi si consiglia di richiamare piu' tardi.Alle 19:31 minuti invece mi si ricorda che il servizio CUP regione lazio viene fornito fino le ore 19:30 per cui mi si rinvia all'indomani. Questi operatori del call center sono dei grandi lavoratori o dei grandi bugiardi? O peggio ancora come dice il ministro Brunetta dei grandissimi fannulloni?

  136. Cristiana

    per la serie customer oriented........riesco a prendere la linea dopo 10 tel e 2 min di attesa, poi un'operatrice mi dice che è impegnata in un'altra comunicazione ...mentre parlava con me.....che balla e mi lascia morire al telefono.......la prox volta mi segnero' il cod dell'operatrice.....ma è vero che il servizio è aperto fino alle 19 30 ?????

  137. francesco

    sono 4 giorni che provo a chiamare ma gli operatori risultaano semper occupati, mi chiedo....... va bene che siamo a roma, va bene che siamo in Italia, ma dico sti operatori sono sempre impegnati???????? mahhhhh ammazza che lavoratori staccanovisti......... tanto staccanovisti che però non offrono un servizio al numero verde???????' a che serve un numero verde se poi non risponde nessuno????? speriamo migliori la situazione anche se uno fa a tempo a morire se serve qualcosa di urgente..........

  138. Lino Bertuzzi

    Ero riuscito a prenotare online da casa un esame specialistico con il mio PC. Ero incredulo per l'efficienza del servizio perché mi hanno richiamato quasi subito per confermarmi la prenotazione, e darmi le istruzioni. Ma poi, siccome qualcosa non gli funzionava con il computer non sono riusciti a far nulla. Mi hanno detto allora di richiamare nel pomeriggio al famoso numero verde. Avrò chiamato 50 volte, e confermo che, ebbene si, non si riesce mai a parlare con un operatore. Non so se gli operatori sono occupati o non hanno voglia di far niente, o non gli funzionano i computer, o cosa d'altro non gli funziona. Sta di fatto che la sanità Laziale proprio non funziona... e questo servizio che prende i cittadini per i fondelli ne è la dimostrazione. Ma, riflettiamo: c'è da aspettarsi qualcosa di buono da un servizio che il Presidente Marrazzo dovrebbe garantire? Che facciamo; scarichiamo anche in questo caso la colpa sul sindaco o sul presidente del consiglio?

  139. giusi

    ottimo servizio.....ogni qualvolta che chiamo riesco a prendere un appuntamento con date vicine e non lontane dalla mia città...COMPLIMENTI

  140. mario63

    ho chiamato, tempo di attesa 2 minuti, sembrava andare tutto bene, mi risponde l'operatore e mi dice che hanno i terminali bloccati e non si sa quando li riparano. Mah!!!

  141. Anna

    una presa in giro

  142. marco

    Sono due giorni che provo a chiamare, ma il numero o risulta occupato o isolato. La domanda sorge spontanea, perchè non provare ad utilizzare anche internet, oppure è troppo per questo paese????

  143. giada roma

    Servizio pessimo. anzi, magari pessimo! INESISTENTE!... chiami e ti deviano su 1 - 2 - 3 digiti 1 e tutti gli operatori sono MOMENTANEAMENTE occupati e non ti danno neanche la possibilità di attendere in linea il tuo turno: risultato: 3 giorni a chiamare sto 803333 e nessuno mi ha ancora risposto!

  144. Vivi

    ok, abbiamo capito che gli ultimi due commenti sono palesemente falsi e inviati da qualcuno del settore tanto per smorzare i toni e ridare dignita a questo non servizio, giacchè di un non-servizio si tratta. Che dire? Sto provando da un bel po senza successo, mi servivano i servizi col tasto 1 ma non c'è nessun operatore allora ho provato facendo il 2 e l'operatore mi ha detto che "non è possibile signorina, le linee sono liberissime"... oltre che inefficienti, pure grandi bugiardi buonagiornata a tutti

  145. sofia

    ho utilizzato questo servizio oggi per la prima volta e volevo complimentarmi sia per l'operatrice efficiente e gentilissima che per la celerità nella risposta: ho atteso meno di 2 minuti.

  146. Giuditta

    Volevo complimentarmi! Al primo tentativo (tempo di attesa inferiore al minuto!) ho trovato un'operatrice gentilissima e preparata che in breve mi ha aiutata a gestire un notevole numero di richieste. Grazie

  147. ilaria

    purtroppo al telefono ci sono persone molto incompetenti!!!!!è vero che tutti dobbiamo lavorare mahhhh

  148. stebal

    mi chiedo come è possibile che non sia prevista una attesa del primo operatore libero si passa la vita a fare il numero chi ha avuto questa bella idea!!!! diamogli un premio tenendo presente l'aforisma di einstein. quella è la sua caratteristica principale!!!!!

  149. E.

    è uno scandalo, provo a chiamare da stamattina e non riesco mai a parlare con un operatore

  150. dippo

    Come si fa' a chiamare il 803333 dall'estero? Capisco che il CUP e' diventato quasi inagibile negli ultime mesi e si tratta piu' di un disservizio che di un servizio publico, ma stando all'estero per lunghi periodi ne ho bisogno.... anche a costo di aspettare ore

  151. mario

    mio dio che schifo

  152. Luca

    Il cup è molto utile, certo i tempi d'attesa sono notevoli, e non sempre risponde un operatore preparato, e capita anche che sia sgarbato, ma come qualcuno ha già commentato, non ci scordiamo che siamo in Italia. Non la chiamerei truffa ma disorganizzazione all'italiana, un cup, che serve una delle regioni più popolose (nonché le limitrofe per i servizi di cui sono sprovviste) si accontenta di filtrare le chiamate quando superano i (teorici) 5 minuti di attesa (e che attesa: conto alla rovescia ogni 15 secondi, per altro finisce con un "siete in attesa del primo operatore libero" - e quindi cosa contavi? - e ti fanno sentire sempre gli stessi 10 secondi dello stesso brano - lavaggio del cervello o tentativo di dissuasione??) Il servizio comunque non ha costo per il cittadino, se escludiamo il valore del tempo, ma per mia esperienza, per alcune cose val bene l'attesa per poi avere la disponibilità di poter prenotare il primo posto disponibile in tutta roma (quanto tempo impiegheremmo a girare tutti gli ospedali di roma?) Come qualcun'altro ha commentato, il "bello" del CUP è che prenota anche le visite in libera professione.... ma come?? non solo i medici usano le infrastrutture pubbliche per il loro lucro personale, non solo fanno diventare il lavoro principale (lo stipendio sicuro, il paga pensione, perché certo lo statale non è in nero) un parcheggio svogliato in attesa dell'ora di passare al lavoro in proprio, ma adesso vanno a intaccare pure il call center! Se ne facessero uno a parte, che il 5% dei loro introiti basterebbero per finanzianre uno assai efficente. E questo giocherebbe a favore loro perché chissà quante persone piuttosto di aspettare, preferirebbero andare a pagamento. Ma invece no, l'avarizia è troppa per fare un ragionamento così, meglio sfruttare anche questo servizio, e poi chiedere 100 euro per la prima visita che dura 20 minuti.... come ultima cosa vorrei ricordare che il problema della preparazione dei lavoratori al call center è legato alla remunerazione che percepiscono. Ora, non so esattamente quale sia la condizione degli operatori del CUP lazio, ma quella dei call center in generale è ormai tristemente nota a tutti. .... è ovvio che una persona preparata a livello ifermieristico, o segretariale, non si accontenterà di prendere 500 euro in contratto di collaborazione (cioè quello è basta) per lavorare come un matto. Quindi il CUP è bocciato, ma dopo aver bocciato il COCOCO, i medici, e l'Italia.

  153. betty

    Vorrei chiedere al presidente Marrazzo, che tanto nel passato si è fatto portavoce e difensore dei diritti dei cittadini, cosa bisogna fare per fare una prenotazione con il CUP è più facile vincere il Superenalotto

  154. Simone

    Servizio da Terzo Mondo. Uno fa prima a morire che a prendere la linea, è più facile chiamare i giochi a quiz della RAI !!!!! grazie marrazzo

  155. ilaria

    secondo me bisogna essere fortunati anche sull'operatore che ti risponde....nn tutti sono competenti!

  156. Gabriella

    Ho passato tre mattine per una prenotazione ecografica. Servizio pessimo, attesa lunghissima. Gli operatori del call center mi hanno fornito informazioni errate, non conoscono i codici delle prenotazioni o ancora peggio mi hanno rinviato al CUP dell'ospedale (facendomi perdere una mattina al CUP Forlanini) dove ho saputo che la prestazione non era prenotabile allo sportello ma solo al CUP telefonico. E' vergognoso che un servizio PUBBLICO funzioni così!

  157. mary

    E' davvero un servizio inesistente, anzi se vogliamo proprio essere precisi esiste solo al raggiungimento di uno scopo: quello di far perdere tempo agli utenti. E poi pretendono anche che una persona sia corretta nel disdire gli appuntamenti qualora non servano più... certo adesso bisogna prendere un giorno di ferie per disdire un appuntamento con il cup!!! Ma per cortesia... l'ennesima presa in giro!

  158. Federico

    servizio INESISTENTE e da terzo mondo... come del resto tutto in Italia !!! TRUFFATORI

  159. andrea

    salve... chissà perchè?? ma al cup è possibile prenotare in tempi brevi solo le visite a PAGAMENTO IN STRUTTURE OSPEDALIERE altrimenti vi prenotano dopo tre mesi... chissà perchè ??

  160. andrea migani

    sono stanco di questo mondo di ladri

  161. Luisito fiori

    Io lo ho chiamato più volte, ma solo una volta ho avuto la linea ed ho prenotato, le altre 27 volte, mi hanno attaccato il tel.

  162. anna maria

    l'803333 non funziona!! Ho chiamato anche la regione lazio, la sanità, rinnovando il mio sconcerto su un servizio importante che non va da mesi. Alcuni hanno anche il coraggio di dire che non è vero. Dovrebbe essere comunicato anche al tg3 e Sposini, la vita etc.. Non tutti hanno la possibilità di spezzarsi le gambe ed andare alle ASL. Se no.. che servizio è? Vorrei una sommossa generale.. non se ne può più.

  163. Miriam

    Nell'invitarVi a richiamare più tardi.... MA.... dopo 10 volte mi sono stufata....

  164. Enzo Antinori

    FUNZIONA!!! Ringrazio Giovanna per la segnalazione e così come NON funziona l'803333 invece FUNZIONA BENISSIMO il sito della regione Lazio per prenotazione on-line: https://www.poslazio.it/opencms/opencms/sociale/pos/index.html Non è necessario neanche registrarsi. Importante è avere sotto mano l'impegnativa del medico e immettere negli appositi spazi i dati che vengono richiesti. E' facile. Chi non ha o non sa usare un computer può farsi aiutare da qualcuno che ce l'ha. Importante è lasciare un nr. di telefono e verrete richiamati (a me hanno richiamato dopo 2 gg. un operatore eccellente) Un servizio veramente da 10 e lode. Grazie ancora.

  165. franco

    Ma quando ci vuole a prenotare??? oggi 06-03-09- tutto il pomeriggio gli operatori sono sempre carichi di lavoro e non rispondono mai... mah...

  166. Enzo Antinori

    Sono d'accordo: E' una farsa! Vergogna! E' praticamente IMPOSSIBILE !!!!!!

  167. Paola58

    Per chi lavora tutto il giorno e vuol prendere un'appuntamento al numero verde che cosa deve fare? prendersi un permesso almeno di mezza giornata e sperare di vincere alla lotteria e venire estratto?

  168. Giovanna

    Si, anch'io confermo che nr verde CUP fuziona malissimo. Per tutti gli interessati: ho trovato sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, una volta registrati sul sito scrivete i vostri dati e i dati dell'impegnativa e vi richiamano loro nell'arco di 24 ore. Molto gentili e disponibili. L'indirizzo del sito web è: https://www.poslazio.it/opencms/opencms/sociale/pos/index.html

  169. emilio

    tempo fà si faceva il n° per le prenotazioni e si rimaneva in attesa. adesso "gli operatori sono sembre occupati" e cade la linea. come facciamo a prenotare? perche non ripristinate il vecchio metodo? grazie emiliofanas

  170. Lucia

    Voglio complimentarmi con gli operatori del Call-center del Cup Regione Lazio per la gentilezza, premura e disponibilità verso chi telefona e quindi "malati".

  171. Paolo

    E' una farsa! Sono 15 giorni che cerco di disdire un appuntamento e non ci riesco. L'operatrice non l'ha saputo fare. "Dati non disponibili" dice il disco. Non sono piu' riuscito a prendere la linea. Vergogna!

  172. ***

    E' peggio della lotteria prenotare una visita ... Fatelo On Line .. si risparmiano anche i costi fissi!!

  173. maria

    perché non consentire la prenotazione (e la sua eventuale disdetta o variazione) on line anche per le visite con il SISTEMA SANITARIO NAZIONALE?

  174. laura

    Questo paese va sempre peggio. sto provando a chiamare da 4 ore, è impossibile parlare con qualcuno.

  175. elisa

    E' assurdo sentire sempre il solito disco, dove alla fine ti ripete che tutti gli operatori sono occupati e quindi di richiamare..... E' una settimana che provo a chiamare a tutte le ore dal mattino ore 08:00 fino alla sera ore 19:00 Ma è una presa per il c...o a Voi la risposta.

  176. fabio

    ...è finto! Fa perdere ore al telefono senza che nessuno (a parte un risponditore automatico che fa finta di scandire a ritroso il tempo d'attesa!...poi resti per ore ad ascoltare vivaldi!) VERGOGNA! ------------------------------- Caro Fabio, non è propriamente come dici. E' vero però che il servizio è peggiorato, probabilmente anche a causa del maggior utilizzo da parte dei cittadini. Rivolgiamo comunque anche noi di Abitarearoma un appello alla Regione Lazio perché potenzi il servizio facendolo tornare ai livelli di efficenza degli scorsi anni.

  1. Salvatore Tranchina

    questo messaggio semplicemente per dire che il servizio del 803333 è una vera vergogna! dall’inizio di Aprile tento sensa successo di chiamare per provare a cambiare la data di una prestazione e il sistema dice sempre di richiamare, mai che dica attendi in linea per non perdere la priorità acquisita… oggi finalmente ero riuscito a prendere la linea e avrei dovuto ricevere una risposta dopo 30″ (che fortuna!)…, peccato che poi l’operatore di cui purtroppo non sono riuscito a scrivere gli estremi poi NON MI ABBIA RISPOSTO. LA MUSICHETTA HA CONTINUATO IL SUO RITORNELLO E ALLA FINE, DOPO MOLTI MINUTI, HO DESISTITO. ho immediatamente riprovato, e poi riprovato e riprovato ancora, ma la voce dice sempre di richiamare… ma i gestori di questo servizio non riescono prorio a vergognarsi…??? cordiali saluti

    Rispondi
    • catiuscia

      meglio prendere appuntamenti online e disdire online,nell’arco della stessa giornata chiama un operatore,servizio veloce e migliore.

      Rispondi
  2. Marco

    io sono un disabile al 100% e “fortuna” che ho un ambulatorio della mia patologia che si occupa di me…
    Purtroppo il grande potere massonico si riversa contro tutti e ci fa fare scontri anche tra noi poveri compresi anche quegli operatori che fanno il loro lavoro.

    Rispondi
  3. jettatore

    Maledetti! Spero che un giorno voi o vostro figlio incontrerete gli stessi problemi che tutti noi stiamo incontrando…
    Un ora e mezza al telefono e niente! Ma che solo voi lavorate?
    E come sempre appuntamenti a 150 giorni nonostante i numerosi posti LASCIATI APPOSTA VACANTI per le intramenie!
    Maledetti! Fate schifo!

    Rispondi
  4. stefania

    a questo numero non rispondono mai. dico mai. il sistema va rivisto rapidamente ed in modo esaustivo. LA SALUTE E’ SALUTE.

    Rispondi
  5. sonia

    è uno schifo ma è possibile che passi le giornate intere al telefono per sentirti dire sempre che gli operatori sono tutti momentaneamente occupati? ma una persona che ha urgenze a chi santo si deve rivolgere ma che presa per il culo è a cosa serve questo numero se non vale nulla e non ha un minimo di utilità!!!! percarità servizio scarsissimo e totalmente inutile

    Rispondi
  6. sonia

    sanità… ma vergognatevi perfavore altro che sanità nemmeno ne conoscete il significato della parola stessa!

    Rispondi
  7. Fausto Montalto

    Sono 15 giorni che non riesco a contattarvi perché gli operatori sono sempre occupati…..
    Perfetto vuol dire che il nuovo nunero funziona !!!!!!

    Rispondi
  8. marina

    E’ una settimana che dopo 803333 risponde un disco al quale NON SI RIESCE A RISPONDERE!! nessun tasto è buono per accedere a qualsivoglia necessità. Sono andata adesso allo sportello Cup dell’Ospedale san Camillo per farmi dire che l’unico modo per prenotare è il telefono al numero…. 803333. Come se ne esce? Pagando i privati, logico…

    Rispondi
  9. CORSALINI LIANA

    Purtroppo confermo che se si chiama il numero verde 803333 per una prestazione con il servizio sanitario ( N.1 ) non risponde mai nessuno e anzichè dire di rimanere in linea per non perdere la priorità, il sistema dice di richiamare più tardi.
    Al contrario se si compila lo stesso numero ma digitando il ” 2 ” ( prestazioni a pagamento ) l’operatore è subito disponibile.
    Ma che vergogna !!!!! Possibile che in questo paese si fanno tante chiacchiere e poi nessuno prende una decisione seria per un servizio che vada a beneficio di noi poveri cittadini che lavoriamo onestamente?
    Quando però si tratta di aumentare le tasse allora i provvedimenti sono immediati e precisi!!!!!

    Rispondi
  10. Rosa Napoli

    Salve,
    anche la mia esperienza Con il numero del re-cup è negativissima. Sono giorni che provo a chiamare a tutte le ore ma senza successo. Il servizio NON FUNZIONA.
    Grazie e spero che qualche responsabile legga tutti questi messaggi e faccia qualcosa.
    RN

    Rispondi
  11. Ileana

    é da ieri che provo a chiamare il cup ma dice che gli operatori dono tutti impegnati ma come é possibile? domani mattina ho una visita e nn ricordo qual’é la struttura dove devo recarmi…
    Come faccio?

    Rispondi
  12. filippo

    devo disdire due prenotazioni e rispondono sempre di riprovare più tardi, gli operatori sono momentaneamente occupati, cosa devo fare?

    Rispondi
  13. Federica

    Sto tentando da settimane ormai di prenotare una visita medica tramite il numero 803333 ma vedo che e’ diventato impossibile anche questo visto che mi rimane difficile credere che i tecnici sono sempre “momentaneamente occupati….”. Anche questa incombenza così semplice ma così importante da svolgere si e’ rivelata inconcludente come tutte le questioni,….in altri paesi europei credo sia impensabile!!!!

    Rispondi
  14. Maria

    il cup è una vergogna gli operatori sono incompetenti,non sanno cosa dicono.
    parlando con un operatore dopo una giornata intera a tentare di prendere la chiamata con l’operatore, mi sono sentito rispondere di prendere gli appuntamenti 10 anni prima della gravidanza.
    incompetenti , è da vergogna

    Rispondi
  15. Nina

    Ho chiamato durante la giornata à tutte le ore del giorno,dalle 08 alle 17 ,sempre questa segreteria che risponde l’operatori sono occupati ,riprova più tardi . Poi nelle richieste dice che in funzione dalle ore 07-30 alle ore 17 …..e un po’ vergognoso, non tutti siamo cosi abbili da usare la tecnologia ,ci sono delle necessità di consigli.” Grazie 08-07-2014

    Rispondi
  16. Daniele

    Assurdo che NON è POSSIBILE RIMANERE IN ATTESA
    Un contact center del medioevo…
    Devi perdere tutto il giorno al telefono sperando che gli operatori non siano tutti occupati….

    Rispondi
  17. giovanni

    è uno schifo,9 mesi per prenotare una visita geriatrica,ma è possibile?,per non parlare poi di una ecocardiogramma ,ci vuole almeno un anno, chi interviene su questi problemi?, la regione Lazio la peggiore che ci sia,vergognatevi

    Rispondi

Scrivi un commento

  • Name (obbligatorio)
  • Mail (obbligatorio) (will not be published)
  • Sito Web