Il 17 giugno in gara per la 1ᵃ mezza Maratona di Roma

Superati i 5.000 iscritti per l’evento di corsa in notturna della Capitale
Aldo Zaino - 19 maggio 2017

Sabato 17 giugno 2017, in notturna, si svolgerà la 1ᵃ Mezza Maratona di Roma. Saranno riproposte sulla distanza dei 21 chilometri le emozioni dell’evento di running più partecipato d’Italia: la Maratona di Roma.

WEDDINGPHOTO24 – MANOLO GRECO

Si correrà nel centro storico della Città Eterna, con partenza alle ore 21, con le vie più celebri della capitale pronte ad accogliere migliaia di amanti della corsa, inclusi quelli che si cimenteranno sulla distanza di 10 chilometri prendendo parte alla storica CorriRoma abbinata alla mezza maratona.

A un mese dal via della 1ª edizione, sono già 3.700 gli iscritti alla 21 chilometri, dei quali quasi il 40% da fuori regione e il 10% provenienti da 51 differenti nazioni, mentre sono 1.300 gli iscritti alla 10 chilometri (aperta a tutti).

La Mezza Maratona di Roma è dedicata a Save the Children, charity partner dell’evento. Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Il percorso

Il percorso interesserà le strade più importanti della città eterna e rasenterà chiese monumenti e parchi come: Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, Arco di Costantino, Palatino, Circo Massimo, Bocca della Verità, Teatro Marcello, scalinata del Campidoglio, Via Condotti, Piazza di Spagna, Piazza Mignanelli, Trinità dei Monti, Piazza Augusto Imperatore, Ara Pacis.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti