Parte la nuova stagione delle attività dell’ICS

Nel decimo anno dalla nascita dell'associazione del Pigneto-Prenestino in avvio i nuovi corsi, gli eventi e le discipline psico-fisiche
Gianluigi Polcaro - 9 ottobre 2017

Parte la nuova programmazione delle attività dell’Istituto per la Cultura e il Sociale, nel decimo anno della sua attività, sempre nel territorio del Municipio Roma 5, in via Acqua Bullicante 419 nel quartiere Pigneto-Prenestino.

L’offerta formativa e di eventi è sempre numerosa e varia. Ricordiamo i corsi istituzionali, ovvero quelli di lingue (tutti i livelli con docenti madrelingue), i corsi della LIS (Lingua Italiana dei Segni), di Informatica (dall’alfabetizzazione e corsi avanzati, a quelli di grafica, fotoritocco, montaggio video e digital marketing), quelli di pittura, di canto, di storia dell’arte, di chitarra, di dizione-recitazione e di grafologia. A richiesta i corsi individuali per studenti e professionisti.

Negli ultimi anni si sono aggiunti ai corsi “istituzionali”, altri che hanno riscosso molte adesioni, come quello di sartoria, di cucito creativo, oltre quelli di nuova attivazione come i corsi di tessitura di perline e di cine lab (lezioni pratiche di set cinematografico).

Sempre presenti le attività relative al benessere psico-fisico come i massaggi, i trattamenti benessere o il Qi Gong o il Tuina’ che recentemente, queste ultime due, sono state oggetto di un evento di presentazione nella stessa associazione.

Oltre ai corsi prosegue l’avvio delle attività di socializzazione e approfondimento culturale come le gite e le visite guidate, e le presentazioni di eventi culturali, di libri e di discipline olistiche, nonché della II edizione del premio letterario nazionale dedicato ai racconti, patrocinato dal V municipio e che ha visto la premiazione della I edizione a giugno scorso con la fine del precedente anno sociale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti